L’autunno e l’inverno di quest’anno vedono la maglieria diventare la  protagonista: capo must-have da abbinare sia con pantaloni che con gonne per qualsiasi occasione.  Per questa ragione, i modelli proposti sono tra i più vari: dal corto, sopra i fianchi, all’oversize. La parola d’ordine è creatività senza rinunciare a sentirsi comode.

Le passerelle hanno riproposto tagli maschili, le spalline e linee morbide, se non castigati. Nonostante ciò, protagonista è  la femminilità un po’ più aggressiva.

Anche Carla B.  ricalca alcune di queste tematiche, ma, invece che proporre modellature estreme, rielabora e fa proprie le tendenze seguendo il filo conduttore che la contraddistingue, la sua femminilità morbida ed elegante, capi per una donna attenta al suo stile e con un pizzico di brio.

Scopri di più sui tessuti Carla B 

Entrando nel dettaglio vediamo quali sono alcune delle tendenze per la maglieria del 2017-18:

Doppie lunghezze

Il  maglione torna ad essere corto per mettere in evidenza la camicia che, come l’anno scorso, deve essere almeno di media lunghezza se non oversize.

Con una tinta unita perché poi non giocare indossando un capo fantasia colorato per renderlo più grintoso e contemporaneo?!

Tuta-mania

La tuta intera, ormai da qualche anno è tornata ad essere riproposta come capo di tendenza  facile da portare. Le collezioni ripropongono una versione più elegante anche della più classica e confortevole  tuta sportiva rendendola fruibile in qualsiasi occasione.

Perché non in una tonalità tenue di nocciola, uno dei colori moda di questo autunno?!

Stella della serata

Tessuti metallizzati, paillettes, brillantini. Oramai il dettaglio luccicante è irrinunciabile per ogni outfit, soprattutto serale, l’obiettivo è dare lucentezza al volto e impreziosire i capi. La nuance di blu qui proposta, in questo gioco di geometrie, è l’ideale per far risaltare un look total black e rendere speciali le vostre serate.

Casual e misteriosa

Le trasparenze rivisitate senza rendere volgari i capi, sono un’altra tendenza che viene riproposta quest’anno. Nel caso di un pullover a collo alto, perché non conferire un dettaglio sensuale a un capo casual grazie a dei buchi creati ad arte.

I love frange

Infine, la frangia, un dettaglio ripreso dalla moda degli anni ’40 e riproposto in chiave sbarazzina, come finitura di un caldo poncho, adatto al freddo invernale in compagnia di una tazza di cioccolata calda!

Quale proposta di #Carla B. ti rappresenta di più?